Lapide

Scegliere la lapide giusta è una di quelle cose che bisogna fare quando si deve organizzare un funerale cioè guerriero che servirà per celebrare l’amore della persona che non c’è più e per la quale sta soffrendo tanto

Questa non è una cosa facile da affrontare perché al dispiacere e al senso di vuoto che sono inevitabili ,si aggiungerà anche il fatto che bisogna prendersi cura dell’organizzazione del funerale dovendo essere però appoggiati da un impresario delle Onoranze Funebri.

 Di sicuro non è una passeggiata organizzare un funerale perché ci sono tante cose da mettere insieme come se fossero i tasselli di un puzzle. Però per fortuna se si sceglie un’agenzia di onoranze funebri di alto livello il problema diventerà più gestibile.

 Ma di sicuro scegliere le lapide non è una di quelle cose facili però è importante quando si organizza una cosa così delicata.

 Di sicuro sarà importante scegliere elementi materiali adatti e che saranno decorativi dovendo durare per tanto tempo perché solo così la famiglia di quel defunto potrà anche dopo tanto tempo tornare sul luogo, dove c’è il proprio caro sepolto.

 Mentre per quanto riguarda il materiale di solito la scelta migliore può essere legata al marmo e non è un caso che si tratta di quello più usato da tantissimi anni nonché considerato il metodo più sicuro e convenzionale.

 Ricordiamo anche che di solito una lapide non è fredda nel senso che viene arricchita da elementi come l’immagine del defunto che è molto importante che potrebbe essere a colori o in bianco e nero, anche se la prima è quella che viene preferita perché dà un’idea migliore della persona che se n’è andata.

 In genere gli esperti che lavorano nell’agenzia di onoranze funebri consigliano di scegliere una foto che sia recente in modo che il tutto sia più credibile:soprattutto lo scopo deve essere quello di trovare una foto che faccio vedere il defunto in un momento felice della sua vita, ma anche  una cosa che sia la più spontanea e naturale possibile.

 Alla fine l’immagine sarà stampata su ceramica per poi essere  incorniciata Nel marmo

 Altre cose  sapere su gli elementi del funerale

 Un’altra cosa importante oltre all’immagine che abbiamo già citato è relativa all’iscrizione di un epitaffio dove ci saranno caratteri lettere che costituiranno dediche date e nomi.

 Di solito vengono incisi o in corsivo o in caratteri cubitale ma comunque sul marmo però c’è anche un’alternativa e cioè applicarla in rilievo utilizzando materiali quali porcellana bronzo.

 Però in alcuni casi ci possono essere anche delle decorazioni per arricchire e oltre che si potrà rendere lapide più completa con i portafiori mentre per quanto riguarda le cappelle cimiteriale ricordiamo infine che bisognerà aggiungere altre cose quali per esempio fiori” candelabri, crocifissi e lampadari.

 Per quanto riguarda lapide se la si vuole personalizzata sarà importante chiamare un professionista specifico e cioè il marmista che potrà utilizzare non solo il marmo ma anche altre cose come il granito.

 Però l importante è avere a che fare con un professionista di alto livello visto che si tratta di una cosa delicata e anche complicata.

Link Utili:

Leggi anche:costo funerale Bergamo funerale Bergamo funerali economici Bergamo funerali prezzi Bergamo imprese funebri Bergamo onoranze funebri Bergamo pompe funebri prezzi Bergamo pompe funebri Bergamo servizi funebri Bergamo Contatti (Sito)